Roadmap

4 – foto vita sregolata

Mission

Un percorso di vita per chi ancora crede nell’umanizzazione, l’autodeterminazione, la solidarietà. Progetto sperimentale abitativo di mutuoaiuto, finalizzato a deistituzionalizzare persone già internate in istituti/centri o a prevenirne l’istituzionalizzazione.

Roadmap” è casa, casa tua. É un progetto promosso, organizzato e coordinato dall’associazione LPH aps. Per l’esperienza 40ennale della LPH nella tutela della promozione dei diritti, abbiamo capitalizzato tutte le conoscenze metabolizzate nel corso di questi anni affinché scaturisse un progetto innovativo nei processi ed unico per gli obiettivi di autodeterminazione, in adesione alla normativa sotto indicata. Nel panorama dei servizi che il territorio locale offre a persone, definite impropriamente “fragili”, senza limiti di età, e a coloro che desiderano vivere in autonomia, ci si potrà immergere rassicurati in una realtà in cui ci si senta psicologicamente protetti, attraverso un percorso di mutuo-aiuto e solidaristica convivenza.

Sei interessato ad approfondire l’argomento perché personalmente vuoi sperimentare un percorso in autonomia ma sentirti protetto/a? hai un congiunto anziano al quale vuoi garantire il massimo nella qualità assistenziale, pur lasciando ad essa l’autonomia delle decisioni personali?

Ho compreso le finalità, il tipo di approccio alla vita proposto e voglio inserirmi in lista di attesa

Sei interessato/a a fare un percorso di vita professionale con noi? Sei insoddisfatto del tuo rapporto lavorativo? Cerchiamo persone, prima che lavoratori/assistenti, che siano motivati a costruire con noi un percorso di vita comune, basato su valori e non esclusivamente sul denaro. Ricerchiamo figure OSA o equivalenti. Fai domanda per un colloquio ed invia tuo cv a: lphcaserta@gmail.com e iscriviti nella short list.